CONTENUTO DELLA PAGINA

Amministrazione trasparente

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Data di aggiornamento della pagina: 30/03/2017

Dati relativi ai premi

Riferimento normativo: D. Lgs. 33/2013 - Art. 20, c. 2

In questa sezione sono pubblicati i criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance, i dati relativi all'entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonchè i dati relativi al grado di differenziazione dell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.

Il nucleo di valutazione del comune di Illorai, nella riunione svolta in forma telematica in data 19 maggio 2016, ha effettuato la valutazione della attività svolta dai responsabili titolari di posizione organizzativa nell'anno 2015.

Il nucleo ha acquisito le relazioni presentate dai responsabili ed ha approfondito i temi di maggiore rilievo, verificando il contenuto delle relazioni e gli esiti dell'attività.

Il nucleo evidenzia come buona parte degli obiettivi sono relativi allo svolgimento di attività ordinarie. Preliminarmente sono stati accertati i seguenti elementi:

1) non si sono registrate anomalie nella utilizzazione degli strumenti delle assunzioni flessibili e nel conferimento degli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa;

2) i principali vincoli di pubblicità tramite il sito internet risultano essere soddisfatti;

3) nel corso del 2015 i termini di conclusione dei procedimenti amministrativi possono dirsi soddisfatti, quanto meno negli aspetti di maggiore rilevanza, sulla base delle informazioni assunte nel protocollo ed in quanto non sono state presentate richieste di sostituzione dei responsabili per mancato rispetto degli stessi.

L'organismo, in considerazione della mancata assegnazione di obiettivi strategici, nonché della individuazione di indicatori per la misurazione della gestione ordinaria, nonché di attivazione dei meccanismi di valutazione da parte degli utenti, decide di trasferire il punteggio relativo alla performance organizzativa a quello relativo alla performance individuale, alla quale risultano pertanto assegnati 55 punti. L'organismo, in considerazione del ridotto numero di dipendenti e del fatto che la nuova metodologia di valutazione è applicata per la prima volta, decide di non tenere conto del fattore valutazione dei collaboratori.

La erogazione della indennità di risultato è subordinata alla attestazione del rispetto dei vincoli dettati dal legislatore in tema di trasmissione al Dipartimento della Funzione Pubblica, cd anagrafe delle prestazioni, delle informazioni sugli incarichi conferiti a soggetti esterni e sugli incarichi autorizzati a dipendenti del comune.

 La retribuzione di posizione in godimento da parte dei responsabili ammonta a € 7.250,00 annui lordi per tredici mensilità, e la retribuzione di risultato, in relazione alla valutazione operata, corrisponde al 25% dell'indennità di posizione:

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina